Con la quarta edizione in corso di svolgimento e organizzata da La Tana degli Orchi.
Ancora oggi, 7 settembre, e domani domenica 8, nella sede dell’associazione in via Fattungheri 4, traversa di via San Lorenzo, davanti piazza del Gesù, sarà possibile immergersi nella Contea del gioco, sia in modalità libera che in tornei e dimostrazioni, a titolo completamente gratuito.
La prima giornata è stata caratterizzata da un continuo via vai di persone, famiglie intere, coppie, che si sono trattenute ai tavoli. Amarcord per un padre che è entrato insieme al figlio, scoprendo una realtà che non conosceva e promettendo di tornare. Tre famiglie, con molti bambini, hanno conquistato un tavolo per più di due ore, passando da un gioco all’altro tra risate e divertimento; uno dei padri, ha confessato di aver conosciuto questa passione tanti anni fa proprio nella sede della Tana, riuscendo così a trasmetterla al figlio. E ancora un turista di Milano, a Viterbo per una sosta di viaggio verso il sud, si è incuriosito ed avvicinato, provando a coinvolgere finalmente la moglie.
Tante le storie che si sono raccontate nella sede, in pieno centro storico, donando la linfa vitale che farà proseguire gli organizzatori con altre iniziative. In progetto una serie di appuntamenti che dureranno fino a dicembre, dal titolo “Dal libro al gioco”, giornate in programma in piccoli teatri e biblioteche della regione Lazio, che prenderanno spunto da libri, fatti storici, saggi, collegati a relativi giochi, per avvicinare i ragazzi alla lettura in modo divertente.
Giokeria è organizzato da La tana degli orchi ed è inserito nel cartellone degli eventi estivi, con il patrocinio e il supporto del Comune di Viterbo. Orario: sabato 7 e domenica 8 dalle 10.00 alle 23.00.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione e per prenotazioni https://www.latanadegliorchi.it/giokeria/ e i canali Fb e instagram Tana degli orchi